Disinfezione a secco con CLORAMINA
La Rosa Service snc effettua anche la disinfezione a secco con Cloramina, si tratta di una immissione di nebbia secca depurativa per la DISINFEZIONE DEL LOCALE E DI TUTTI GLI OGGETTI.
ABBATTE BATTERI E VIRUS creando un AMBIENTE SANO E PURO
L’intervento consiste nella disinfezione del locale con utilizzo di un derivato del cloro, la Cloramina T (presidio medico chirurgico – Registrazione Ministero della Salute n° 15.571), dove si abbattono tutti i virus, batteri e microrganismi, rendendo l’ambiente puro e sano.
L’erogazione della nebbia secca per la disinfezione avviene con un macchinario brevettato, made in Italy, la cui sede è Settimo Torinese.
L’intervento avviene immettendo nell’aria, ad alta velocità, microparticelle di disinfettante non bagnanti, dotate di carica elettrostatica negativa in grado di attrarre la membrana cellulare batterica a carica positiva, inducendo la demolizione e dissoluzione della cellula.
Il processo di disinfezione:
1 – Erogazione della nebbia secca, viene calcolato in funzione dei metri cubi dei locali
2 – Stabilizzazione della nebbia secca nel locale per il processo di disinfezione (30-40 minuti)
3 – Ultima fase: aereazione del locale (tempo indicativo 15-30 minuti)
Durante l’erogazione del prodotto, non possono essere presenti persone nel locale; è possibile se le persone sono dotate di una tuta ed una maschera di protezione. Gli alimenti devono essere chiusi ermeticamente per non entrare in contatto con la Cloramina.
Note:
- La soluzione immessa non è corrosiva su metalli, legno, ceramica. Può eventualmente danneggiare la gomma
- La Cloramina che viene sciolta nell’acqua è considerata corrosiva; in soluzione nella percentuale del 2,5 per mille non è irritante per gli occhi e pelle, inoltre è rapidamente biodegradabile e provoca una bassissima formazione di AOX (Alogeni organici assorbibili)